sabato 21 maggio 2011

Debutto positivo di Kimi Raikkonen nella NASCAR Camping World Truck Series

L'ultimo post parlava di un pilota che per la passione e l'adrenalina delle corse è tornato in pista e si sta rimettendo in gioco. 
Fortunatamente non è solo: Kimi Raikkonen, sebbene in maniera un po' diversa, ha di sicuro qualcosa in comune con Schumi, con la sua voglia di cambiare, provare, correre e sfidare sè stesso.
L'esempio più recente? La NASCAR Camping World Truck Series. 







Terza serie della Formula NASCAR (National Association for Stock Car Auto Racing), assieme a Sprint Cup e Nationwide Series, è una corsa da pickup derivati in serie da Dodge, Ford, Chevrolet, Toyota: tutte autovetture derivate dalla produzione di serie che, con opportune modifiche (motore, aerodinamica, sospensioni), si danno battaglia su circuiti ovali negli Stati Uniti.

Eventi caratterizzati da una massiccia partecipazione di pubblico, soprattutto grazie alla grande copertura televisiva, che li rendono secondi solo ad altra manifestazioni tipicamente statunitensi, come il Super Bowl. 


E così il pilota finlandese ha debuttato anche oltre oceano facendo registrare un risultato più che positivo: 15° al traguardo, dopo essere partito dalla 31esima posizione in griglia.
kimiraikkonenitalia.forumfree.it
kimiraikkonenitalia.forumfree.it

Il circuito di Charlotte ha quindi visto una gran bella rimonta di Kimi a bordo di una Toyota Tundra (Team Kyle Busch Motorsport): strategia giusta, qualche rischio (Iceman ha sfiorato i muretti un paio di volte, ma pare sia normale per i debuttanti!), e alla fine una dichiarazione incoraggiante:


Mi sono divertito molto di più di quanto mi aspettassi. [...] Se consideriamo dov'ero nelle libere e in qualifica, sono molto contento di come è andata la gara. Chiaramente ho ancora molto da imparare, ma credo di non aver incontrato grossi problemi, quindi va bene così  
[fonte: omnicorse.it]

Bravo Kimi, quindi: continua così, ti aspettiamo nel prossimo Rally, in Argentina!! :)





0 commenti:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...