venerdì 28 gennaio 2011

Ferrari F150, adesso il 2011 è ufficialmente iniziato!



Annate, progetti e dediche speciali: si potrebbe riassumere così la lunga storia dei nomi delle Ferrari di Formula Uno.
È anche vero però che spesso questi nomi in codice sono passati in secondo piano, per lasciare spazio semplicemente al sogno, quello che sfreccia in pista ed appassiona mezzo mondo.

Ma quest'anno è proprio il nome a suscitare la prima grande emozione: F150, mito e storia del nostro Paese viaggiano (e magari…trionfano) sulla Rossa d'Italia.

Un omaggio alle celebrazioni per il 150° anniversario dell'Unità Nazionale non può non giungere da uno dei simboli più belli della nostra penisola, e quel Tricolore sull'alettone posteriore si carica ancor più di passione e desiderio di vittoria.


 É bella e perfetta nelle sue nuove forme, anche se, come ha detto il Presidente Montezemolo, non serve un'auto bella, ma vincente, citando il Drake.


Ricca di novità, dal Kers all'aerodinamica; in sviluppo già da mesi (la quasi totale assenza dei test in pista ha reso fondamentale l'uso di software di simulazione), e adesso finalmente pronta al battesimo della pista, già martedì a Valencia (prima con Alonso, poi con Massa).
 Loro, i piloti, non si risparmiano nelle dichiarazioni di entusiasmo e fiducia: lo spagnolo vuole il mondiale, Felipe farà di tutto per tornare tra i big.
Domenicali è scaramantico: non pronuncia la parola "vittoria", ma sottolinea che è quella la direzione in cui il Cavallino vuole - e deve - dirigersi.



Eccola, quindi, la nuova F150:





Qualche caratteristica tecnica: 
  •  Sospensione anteriore con bracci infulcrati più in alto
  • Tiranti dello sterzo più in basso
  •  Kers posizionato al centro e con batterie miniaturizzate
  • Posizione pilota più elevata
  • Bocche d'ingresso aria più rettangolari e più alte
  • Presa d'aria del motore più rotonda
  • Scompare l'F-DUCT
  • Sospensione posteriore: push-rod che lavora in compressione, mantenendo quindi tradizionale schema a puntone
  • Diffusore vietato
  • Ala anteriore mobile vietata
  • Flap posteriore mobile (azionabile solo in determinate circostanze)
  • Gomme Pirelli F1

É ovvio che questa vettura è totalmente diversa da quella che debutterà in Bahrain, a marzo: sarà anche quella, in tutti i sensi, una splendida Ferrari?

A voi i commenti…Good Morning Pit-Lane spera di raccontarvi al meglio questo 2011 nel segno dei motori! 

9 commenti:

  1. che bella questa ferrari patriottica! per il resto non ne capisco niente ma spero basti per essere vincente ;)
    ciao pit-lane

    RispondiElimina
  2. Ok, presto arriveranno delle piccole lezioni...sarò capace?? :)
    Eh sì, Ferrari Tricolore...il mio pensiero è diventato realtà!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Complimenti per il blog! E' proprio bello!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo...Con chi ho il piacere di parlare? :)

    Grazie mille per i tuoi complimenti!

    Ilaria

    RispondiElimina
  5. che brava la mia polpa che ha indovinato il nome!

    RispondiElimina
  6. Grazie AnonimA delle 19:27!! hehehehehh :P

    RispondiElimina
  7. quando ho aperto il tuo blog dopo il tuo commento sul mio e mio figlio ha visto tutte queste Ferrari....beh sei ufficialmente diventata il suo mito!

    RispondiElimina
  8. @WWM: ma che bello!! :) sono contenta! vedrò di mettere tante Ferrari anche nei prossimi post! :)

    RispondiElimina
  9. Molto bello. Ora vogliamo vedere solo e conquistare.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...