domenica 16 gennaio 2011

Wrooom 2011: prime emozioni Rosse!

Appuntamento oramai immancabile sulle montagne trentine, Wrooom ha offerto anche quest'anno spettacolo e divertimento per la prima uscita 2011 dei piloti di Ferrari e Ducati.

Di sicuro la grande novità è stata la presenza di Valentino Rossi in tuta Rossa, coronando il sogno di tanti tifosi di vederlo cavalcare il sogno di Borgo Panigale, la moto scatenata che emoziona tutta Italia...Io sono sicura che farà bene, la spalla guarirà e sarà bello vederlo vincere in Ducati, finalmente.
La Scuderia del Cavallino, dal canto suo, si prepara alla nuova stagione con lo stesso team, almeno a grandi linee: Alonso e Massa non vedono l'ora di far bene dopo la grossa delusione 2010, il primo per la perdita del mondiale all'ultima gara, il secondo per un campionato non certo brillante.

Lo spagnolo, in particolare, ha speso parole di fiducia per i nuovi regolamenti e per le nuove coperture (Pirelli, nda); ha sottolineato l'importanza del suo rapporto con il compagno di squadra, e vedremo, anzi, speriamo, di vedere quest'anno qualche lotta un po' più vera...
Ha parlato del parco piloti, di un Vettel sicuramente carico visto il titolo 2010, del duo McLaren da non sottovalutare,e...di Schumi! Proprio così, ha identificato in Michael il rivale più temibile,mostrando stima e ammirazione per il 7 volte campione del mondo...strano ma vero, lui che non sempre aveva avuto parole gentili per il Kaiser!!
Massa ha ammesso di non aver potuto esprimersi al meglio nell'anno che lo ha visto tornare alle corse dopo il bruttissimo incidente di Budapest 2009, in modo particolare a causa delle gomme; sa di voler vincere nel nuovo anno e di voler lottare per il mondiale, e di farlo ad armi pari con l'asturiano, nonostante le polemiche post-Hockeheim e la re-introduzione degli ordini di squadra.
Poi Domenicali e Montezemolo: il Presidente vuole buttarsi alle spalle Abu Dhabi arginando le polemiche con la Red-Bull, sa di avere in squadra due grandi piloti e vuol fare bene; pochi proclami anche per il DT, di sicuro consapevole di essere al principio di una stagione fondamentale, in cui dovrà vincere e convincere, e far dimenticare certi episodi poco simpatici del campionato archiviato.
La Ferrari si presenta quindi più o meno identica, salvo aver sostituito Chris Dyer, e aver arricchito l'organico con Neil Martin e Pat Fry...vedremo se questa scelta di lasciare a casa il grande ingegnere, primo imputato dello sconquasso di Abu Dhabi, pagherà...
L'ultimo pensiero va a Luca Badoer, che si è esibito per l'ultima volta a Madonna di Campiglio a bordo della Rossa.
Poche semplici parole per questo grande collaudatore e grande uomo, che ha saputo rendere grande la Ferrari per un periodo lungo e trionfante: Grazie Luca! :)



Adesso dobbiamo solo attendere che la Ferrari si sveli, presentazione prevista per il 28 gennaio!!
E siamo pronti a vivere altre emozioni rosse! :)

0 commenti:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...