venerdì 26 agosto 2011

Kings of Spa/2: Kimi Raikkonen

Vincere a Spa-Francoshamps rappresenta una delle massime aspirazioni dei piloti di Formula 1.

Vincere più volte, un privilegio riservato a pochi, pochissimi.

Tra Ayrton Senna e Michael Schumacher, Jim Clark e Alberto Ascari, troviamo Kimi Raikkonen.
Che avrà anche abbandonato il grande Circus, ma sulle Ardenne ha detto la sua, scrivendo la storia.




2004: sarà stato un caso che la prima vittoria a Spa del finlandese sia arrivata nel giorno in cui Schumi ha conquistato il suo settimo Mondiale, entrando definitivamente nella leggenda?

2005: Raikkonen vince con la sua McLaren tentando di dare un calcio alla sfortuna che lo perseguita, in un anno in cui l'iride arriverà vicinissimo.

2007: prima vittoria in Belgio con i colori del Cavallino, e doppietta Rossa, cavalcando verso un incredibile, fantastico titolo mondiale.

2009: il trionfo più bello, più inaspettato, più vero. Kimi porta alla vittoria una Ferrari fino ad allora zoppicante, facendola volare tra l'Eau Rouge e il Radillon, dimostrando a tutti cosa può fare IceMan.
La risposta del pilota silenzioso alle chiacchiere della stampa, la miglior lezione prima di lasciare la F1: nostalgia per Kimi, ma la certezza di aver visto la sua firma su 4 meravigliosi capolavori a Spa




2 commenti:

  1. veramente un grandissimo pilota,sottovalutato e denigrato dalla stampa italiana, perche' preferiva i fatti alle chiacchiere

    RispondiElimina
  2. Kimi dimostra quanto ami lo sport cimentandosi in diverse categorie...ma a Spa si sente la sua mancanza più che in altri circuiti!
    Grazie per il commento! ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...