giovedì 21 luglio 2011

Prossimo GP: Nurburgring 2011

Archiviato il caos di Silverstone, è tempo di partire alla volta della Germania per il decimo appuntamento stagionale: Nurburgring, tracciato spettacolare e leggendario, pronto ad accogliere una delle gare più affascinanti e attese, non solo per quanto accaduto in passato.
Vediamo perchè.

La Ferrari è chiamata ad un'importante conferma dopo il successo nel GP di Inghilterra: vittoria generata dal marasma dei regolamenti o dall'effettiva concretezza degli aggiornamenti tecnici portati dalla casa di Maranello proprio nell'ultimo GP?
Lo scorso anno Alonso aveva vinto davanti a Massa (ma il GP di Germania si era corso ad Hockenheim) grazie allo spiacevole episodio dell'ordine di scuderia via radio; quest'anno Felipe è fresco di conferma per il 2012, vediamo se riuscirà a dimostrare di essere consistente come la sua vettura.

La RedBull, dall'altra parte, sfrutterà il ritorno ai diffusori soffianti, riportandosi largamente davanti a tutti? O, ancora, aggiornerà la vettura con nuove soluzioni?

Attesa anche per la McLaren, uscita più che sconfitta dalla scorsa gara: anche qui, il ritorno alle vecchie regole può agevolarne il miglioramento delle prestazioni o si tratta di risanare un inizio di crisi?

Qualche informazione tecnica e logistica sul tracciato e...appuntamento alle prime prove libere di domani!


In programma da22-24 Luglio 2011
Circuito
Nurburgring
Giri: 60
Lunghezza singolo giro: 4,574 km
Orari 
Venerdi 

Prima sessione di Prove libere: 10:00-11:30
Seconda sessione di prove libere: 14:00-15:30
Sabato 
Terza sessione di prove libere: 11:00-12:00
Qualifiche ufficiali 14:00-15:00

Domenica 

GP: 14:00


0 commenti:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...