giovedì 17 marzo 2011

150 Anni di Unità d'Italia

Oggi è un giorno speciale, un'occasione attesa e da ricordare. 
Oggi l'Italia Unita compie 150 Anni, ed è bello pensare che in questo secolo e mezzo Italiane e Italiani ne hanno costruito, passo passo, l'identità, le tradizioni, la cultura, la passione per cui il mondo intero ancora ci guarda con ammirazione. 


Io vorrei rendere omaggio alla grande storia che in questi giorni - e nei prossimi mesi - verrà ricordata immaginando quali siano state le auto, le imprese e i miti sportivi che hanno unito tutti sotto al Tricolore. 
Dalla passione per la Ferrari in Formula 1 ai grandi marchi che ci emozionano, passando dalle auto che hanno accorciato le distanze e creato un mito, questo è il mio 
Buon Compleanno Italia! 

E così, cominciamo questa piccola avventura!
Fiat 500: cosa vi ricorda?
L'auto che ha motorizzato il Paese, uno dei simboli moderni di questa Unità!
Del mitico Cinquino sappiamo tutto e io ho raccolto qualche bella immagine* per rivivere le emozioni che questa automobile favolosa ha regalato all'Italia...
















E voi, avete ricordi particolari legati alla cara 500? :)



Da un tricolore all'altro, un particolare della Notte Tricolore del 16 Marzo 2011 a Torino: 



*le immagini sono prese da internet ed, eccetto l'ultima, non sono mie. 

3 commenti:

  1. Post stupendo! *____*
    Buon compleanno Italia! <3

    RispondiElimina
  2. Ed ora ti sorprenderò...quando ho preso la patente ho chiesto di avere la 500 vecchia.
    E così, dopo qualche mese, mi è arrivata Cecilia ( si chiamava così :D), arancione, bellissima...
    Peccato che io non sapessi fare la doppietta e, una volta messa la quarta, andavo avanti in quarta fino a quando dovevo fermarmi :D
    E peccato che dopo qualche mese mi sono venuti addosso e Cecilia si è distrutta (insieme a me :D)


    La vecchia 500 rimane un gran bel mito!
    Un abbraccio,
    Paola

    RispondiElimina
  3. ciao!! :) il tuo blog è berllissimo! che puoi partecipare al candy! basta avere un blog! :) ho fatto questa scelta perchè voglio dorare il premio ad una ammante di blogger come me XD grazie per i complimenti ed in bocca al lupo!! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...