Come si racconta il Natale nel mondo della Formula Uno?
Sulla pit-lane siamo abituati a vedere monoposto, pneumatici, meccanici e tecnici, e in questo periodo questo sport è anche in vacanza.
Ecco tre regali speciali sotto l'"Albero" di Good Morning Pit Lane, tre auto magiche e...ROSSE, ovviamente!
Ferrari F1-2000, si avvera un sogno lungo 21 anni
Sono passati 10 anni da quella lunga, appassionante, infinita notte (ora italiana, n.d.a.) in cui Maranello, l'Italia e i cuori di milioni di tifosi nel mondo hanno accolto dopo un tempo che sembrava non finire più il titolo mondiale della Ferrari e di Michael Schumacher.
Un sogno realizzato, una maledizione sconfitta, il trionfo di una squadra, di un gruppo saldo, di una vettura straordinaria, di un pilota mitico.
Un campionato dominato ma mai scontato, vittorie grandiose (come dimenticare il successo di Imola, pista che in tanti rivorremmo nel calendario) e la battaglia leale e serrata con Mika Hakkinen; trionfi (nove) e rotture, ma con il sogno lì, ad un passo, coronato a Suzuka 2000.
Lacrime e parrucche rosse, e l'iride torna al Cavallino Rampante.
Ecco la F1-2000: muso molto alto (i regolamenti cambieranno soltanto nel 2001); baricentro basso grazie al 10 cilindri con angolo di 90° tra le bancate; telaio in materiali compositi, a nido d'ape con fibre di carbonio.
Ferrari F2002, la perfezione è Rossa.
Il 2002 sarà probabilmente ricordato come l'anno di dominio totale della Ferrari: Schumi campione con addirittura 6 gare di anticipo, , 9 doppiette (con Barrichello), superiorità tecnica indiscutibile e imbarazzante
Il 21 Luglio, a Magny Cours, Michael si laurea Campione del Mondo e raggiunge Fangio: Penta-Campione, con ancora tanta voglia di vincere e polverizzare altri record.
Ferrari 248F1, Arrivederci Schumi.
L'ultima monoposto Ferrari guidata da Michael (caratterizzata dal motore 8 cilindri) non vince nessun titolo, ma congeda nel migliore dei modi il suo più grande pilota: mondiale sfiorato (7 vittorie per lui e 2 per Felipe Massa), con una lotta intensa ed emozionante fino all'ultima curva.
Del 2006 ricorderemo, su tutte, le gare di Imola, Monza (dove uno Schumi trionfante e commosso annuncia il suo ritiro), la cavalcata vincente in Cina e il Gran Premio del Brasile, ultimo atto della grandiosa carriera del tedesco, nella quale lo spettacolo di una rimonta incredibile consegna alla storia il pilota.
E con questa carrellata di immagini e ricordi...Buon Natale a tutti!! :)
Ma che belli questi auguri in rosso!!! Direi...perfetti.
RispondiEliminaTanti cari auguri anche a te!!!
Paola
Grazie Paola!
RispondiEliminaUn modo per rivivere emozioni speciali! :)
Auguri!
Ilaria
proprio una bella pagina ila!!
RispondiEliminakisses,
Donut :)