venerdì 12 novembre 2010

Vigilia del verdetto

Aby Dhabi sarà lo scenario dell'ultimo atto di questa lunghissima, avvincente ed emozionante stagione 2010 del Circus della Formula 1.
O meglio, potremmo dire secondo tempo dell'opera stratosferica messa in scena dalla RedBull in questo anno.
Con il mondiale costruttori assegnato la settimana scorsa in Brasile, i giochi si concentrano ora sul titolo piloti, nelle mani (e nei volanti) degli ultimi 4 pretendenti: Hamilton, Vettel, Webber, Alonso.
In rigoroso ordine inverso di classifica, i fantastici 4 che hanno animato il campionato promettono scintille e di certo non giocheranno al risparmio:

- Hamilton: tra tutti quello con meno speranze, solo la matematica lo tiene ancora in gioco; tanti, troppi errori in questa stagione, dettati dalla voglia di mostrare capacità già note ai più, ma neanche supportato da una McLaren costante.

- Vettel: il giovanissimo tedesco insegue la consacrazione, quel titolo che fugherebbe probabilmente ogni dubbio sulle sue doti (...c'era chi parlava di lui come erede di Schumi, staremo a vedere...); di mezzo ci sono non solo i punti che lo separano dal leader in classifica Alonso, ma soprattutto quell'ordine di scuderia che molti aspettano, altri acclamano, altri ancora già condannano.

- Webber: il pilota veterano, rimbalzato in un ruolo che ha ben ricoperto in quest'anno, "rischia" di diventare campione del mondo...e ancora una volta vedremmo iridato un out-side driver, così come l'anno scorso era accaduto per Button.

- Alonso: primo anno in Ferrari, una carica non indifferente di emozioni e...responsabilità. Tante cose andate storte nella prima parte della stagione, e un finale entusiasmante, guidato dal campione che ben ha saputo sfruttare una Ferrari finalmente performante. E' in testa al mondiale, i numeri lo proteggono, manca l'ultimo sforzo per entrare nella storia del Cavallino e affiancare gli altri che, come Raikkonen, in tempi non troppo lontani hanno centrato l'iride al primo colpo.

Le prime libere hanno visto Hamilton in testa al gruppo, ma gli altri sono lì e si sa, al venerdì spesso vanno in scena le maschere.
Aspettiamo che si svelino, ma di sicuro sarà uno spettacolo unico!


Un giro di pista sul Circuito di Yas Marina, dal sito www.gazzetta.it

http://video.gazzetta.it/f1-giro-virtuale-ad-abu-dhabi/cdb50718-ee7e-11df-8bdc-00144f02aabc

2 commenti:

  1. bello sociaaaaaaaa!!
    il primo commento!! <3
    brava!! diventerai la star della F1!!! <3

    RispondiElimina
  2. Eccomi! Senti un po'...io proprio non ci capisco niente! Ma zero. Pero' capisco che tu proprio te ne intendi!
    E il titolo del blog, l' idea ... Mi piacciono un sacco. Davvero.

    In bocca al lupo per questa avventura!
    Un abbraccio, Paola

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...