venerdì 26 agosto 2011

Kings of Spa/1: Michael Schumacher (e buon anniversario!)

Come si festeggia un compleanno?
Le candeline sono d'obbligo, oltre ad una bella festa tra amici.
In attesa del piccolo party organizzato a Spa da Michael Schumacher per i suoi 20 anni di carriera, un piccolo  modo speciale per ricordare la sua immensa carriera: "soltanto" 6 brillanti candeline, quelle delle sue vittorie sul leggendario circuito belga.



1992, 1995, 1996, 1997, 2001, 2002: partendo dalla prima vittoria (ad un anno esatto dall'esordio), e ripercorrendo le cavalcate trionfali seguenti, non è difficile ammettere il legame quasi viscerale esistente tra Spa e Schumi.

Un circuito che da sempre esalta le caratteristiche di ogni pilota non poteva non essere il preferito del più grande di sempre.

Era il 1992 quando un giovanissimo Michael, con solo un anno di carriera alle spalle, trionfava davanti a Mansell e Patrese, sfruttando l'intuizione di un cambio gomme anticipato nel caos della pista bagnata.

Stesso copione nel 1995, a mettere in riga Hill e Brundle, stavolta.

Nel '96 la prima vittoria a Spa con i colori della Rossa: una strategia perfetta (che sfrutta la presenza della Safety Car), e due grandi rivali (Villeneuve e Hakkinen) si inchinano alla poesia di un altro capolavoro firmato dal tedesco.

Anche il 1997 vede l'intervento della vettura di sicurezza nelle prime fasi della gara: ma Schumi, con lo stesso ritmo indiavolato, conduce la gara e conquista il successo davanti a Fisichella e Frentzen.

La vittoria a Spa torna dopo ben 4 anni ma ha un sapore tutto speciale: nel 2001 Michael vince e con 52 successi supera Alain Prost nella classifica di tutti i tempi.

L'ultimo successo in terra belga è del 2002, ed è completamente colorato di Rosso: dominio di Schumi e secondo posto di Barrichello, per coronare sulla pista regina una stagione incredibile.

Spa 2011: 20 anni di carriera per Michael, una storia che non è finita.

La stessa passione, lo stesso coraggio, la grinta mai persa: Schumi è ancora sulla griglia di partenza, a insegnare quanto forte possa essere la spinta di un'anima sportiva.

E domenica, a Spa, vedremo la lezione più bella di un maestro dell'automobilismo: vai Schumi!!!!



Immagini prese da Internet

4 commenti:

  1. La leggenda di Michael Schumacher... una delle storie più belle di sempre, soprattutto dopo il suo ritiro, seguito dal tanto sperato rientro!
    Molti si chiedono se sia patetico a insistere o ammirevole a inseguire una passione, ma, citando alcune righe della Gazzetta dello Sport, direi "Solo follemente innamorato del suo lavoro, al punto da non sapersi costruire una vita alternativa né immaginarsi come un dorato pensionato."

    XO, Sammy
    http://thedevilwearssammy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. è bello vedere come anche al di fuori del mondo della F1 Michael venga ammirato! :)
    Il ritorno in pista è stata una scelta difficile e forse discutibile per alcuni, ma vale la pena continuare a sostenerlo,sempre! :)

    RispondiElimina
  3. Let's see how he will race ... ;)

    Want some hot Pics ofMiss Tuning Mandy Lange?

    RispondiElimina
  4. No good news from qualifying session :(
    let's hope for the race!
    Thanks for your comment! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...